Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Testimonianze

Ilaria D'Amico, mamma... italiana

di
Pubblicato il: 01-07-2014

La giornalista, che ha dato la luce il figlio Pietro poco prima dei Mondiali del 2010, racconta qualche dettaglio sul suo essere mamma.

Ilaria D'Amico, mamma... italiana © Web Sanihelp.it - Ilaria D’Amico è tra le donne del momento: ogni giorno in diretta tv per seguire la Coppa del Mondo in Brasile, ma anche al centro del gossip, volente o nolente, per la liaison con il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon. E proprio recentemente ha scelto di raccontarsi un po’ in un’intervista al settimanale Tv sorrisi e canzoni, dove non parla di fidanzati o presunti tali, ma del lavoro e soprattutto di come viva il suo essere madre.
 
Si definisce, infatti, una «mamma italiana» perché con la nascita del figlio Pietro ha scelto di lavorare solo per Sky, per avere più tempo possibile da dedicargli. Ma confessa anche che il periodo della nascita del bimbo,a marzo 2010, fu complicatissimo: «Ero felice di essere mamma ma non ero preparata alle coliche, alle notti insonni, alle difficoltà dell’allattamento a richiesta» rivela. Una scelta, quella del tipo di allattamento, presto cambiata: «Avevo letto delle cose che mi avevano convinto. Per fortuna mia madre e quella del mio compagno mi hanno dissuaso presto». E così i Mondiali del 2010 li ricorda soprattutto per non aver dormito quasi mai. Però tiene a precisare: «Sono i problemi di tutte le mamme che lavorano: non conta se in banca, in un negozio o a Sky».
 
Oggi, a 4 anni di distanza, l’impegno con le partite è ugualmente alto, ma il figlio ora la guarda alla tv. E in proposito, la giornalista rivela come la cosa gli sia concessa solo da poco tempo: «Quand’era ancora molto piccolo mi aveva visto nello schermo ed era costo ad abbracciarlo grando: Mamma! Mamma. Era una cosa troppo complicata da spiegargli» e aggiunge con tenerezza: «Ora invece mi vede e poi mi dice: Mamma, io lo so che se mi concentro tantissimo, tu mi puoi sentire anche se sei in tv. E io gli dico che è vero».
 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Tv sorrisi e canzoni

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti