Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Parla, Ti sentono!

di
Pubblicato il: 04-07-2014
Sanihelp.it - Parla, ti sentono! è lo  slogan di una campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol e droga promossa dallo U.S. Substance Abuse and Mental Health Services Administration (SAMHSA).

I ricercatori del SAMHSA hanno analizzato i dati relativi agli adolescenti passati per il pronto soccorso nel 2011 scoprendo che il 20% dei passaggi sono stati dovuti a eccesso di alcol.
Il 12% dei passaggi ospedalieri per abuso di alcol ha portato a conseguenze per la salute serie, ma se i ragazzi avevano abusato di alcol e droga le conseguenze gravi per la salute salivano al 33%.
Per gravi conseguenze per la salute i ricercatori hanno inteso il ricovero in ospedale, il trasferimento presso un centro specializzato o la morte.

Si stima che in America ci siano 9,3 milioni di adolescenti che abusano di alcol e la loro salute può essere seriamente minata se oltre ad abusare di alcol abusano anche di droga.
L’inizio dell’estate è un ottimo momento per sensibilizzare i ragazzi verso queste problematiche e per questo il SAMSHA ha promosso la campagna di educazione Parla, ti sentono! per spingere i ragazzi a parlare dei loro problemi piuttosto che rifugiarsi in alcol e droga. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti