Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bambini: l'importanza dell'alimentazione bio

di
Pubblicato il: 08-07-2014
Bambini: l'importanza dell'alimentazione bio © Thinstock Sanihelp.it - In questi ultimi anni, ognuno di noi può constatare una profonda contraddizione riguardo all'alimentazione infantile. Se da una parte si parla, infatti, di »boom del biologico», dall'altra i media ospitano sempre più di frequente gli appelli di pediatri e nutrizionisti su obesità e malattie nei bambini.

Nonostante sia in atto una forte sensibilizzazione sull'importanza di cibi il più possibile naturali e genuini, quindi, non tutti sono ancora pronti a scegliere e rispettare un'alimentazione sana, in termini sia di qualità che di quantità, per se stessi e i propri figli.

Eppure anche e soprattutto i bambini, dalla nascita ai primi anni di vita, hanno bisogno di cibi naturali e freschi, senza conservanti, additivi, pesticidi, coloranti, ecc. Bisognerebbe che tutti i genitori avessero la consapevolezza che una dieta composta da cibi raffinati e confezionati, ricca di sostanze chimiche nocive, comporta dei pericoli per la salute di grandi e piccini.

Il biologico appare sempre più come una scelta responsabile, che garantisce anche la salvaguardia del nostro pianeta. Lo sa bene Hipp, la più grande azienda mondiale di trasformazione di materie prime biologiche, che da oltre 50 anni produce alimenti per l'allattamento e lo svezzamento.

Hipp impiega nei suoi prodotti solo materie prime biologiche coltivate secondo il regolamento CE. Non solo: non appena i 6.000 fornitori consegnano le materie prime, l'azienda esegue delle ulteriori e rigide analisi per verificare l'eventuale presenza di ben 850 residui, come i pesticidi. Solo le materie prime che superano i 260 controlli vengono utilizzate e ciò garantisce dei prodotti finali incontaminati e affidabili.

Le linee Hipp includono: Latte biologico, biscotti e merende per bambini, svezzamento neonati, e cura del bambino. È possibile acquistare su Internet i prodotti Hipp e in particolare segnaliamo l'ecommerce Drugstore.it che ospita una promozione con sconti fino al 49%.

Il prodotto più venduto sul sito risulta essere l'omogeneizzato bio di mele Golden, due vasetti da 80 grammi l'uno, ideali per iniziare lo svezzamento dei neonati dal quarto mese in poi. Non contiene glutine, latticini, aromi, coloranti, conservanti, OGM.
 
Tra gli omogeneizzati biologici, oltre a quella alla frutta, sul sito si possono trovare anche quelli di carne, affettati, formaggini e pesce, le pastine, i sughetti e i ragù, il latte, i succhi, i biscotti, le creme, le tisane e la frutta grattugiata. Il tutto rigorosamente bio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
drugstore.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti