Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fai come lei

Emily Blunt non rinuncia agli occhiali da sole

di
Pubblicato il: 09-07-2014
Emily Blunt non rinuncia agli occhiali da sole © Images courtesy of Justjared.com Sanihelp.it - L’attrice hollywoodiana Emily Blunt, famosa per i suoi ruoli in film come Il dialovo veste Prada e La guerra di Charlie Wilson, è stata avvistata a Portofino sul set di uno spot televisivo con un paio di occhiali da sole Givenchy. 

L'attrice sa che gli occhiali da sole non sono solo un accessorio di bellezza, ma un presidio di salute per gli occhi e la giovinezza della pelle dell'area perioculare. Secondo la Commissione difesa vista, sono soprattutto i giovani tra i 18 e i 34 anni a ritenere erroneamente gli occhiali scuri come un accessorio. Per sceglierne un paio di qualità, sono 4 i fattori a cui prestare attenzione.

Certificazione: la marcatura CE garantisce che il prodotto offra almeno il livello minimo di protezione.

Dimensioni: gli occhiali devono essere sufficientemente larghi per evitare che la luce penetri dall'alto o di lato e adatti alla conformazione e alle dimensioni del volto.

Colore: in estate, sul mare e sulla neve evitare lenti di colore giallo, verde e blu; quelle grigie o marroni sono adatte alla neve in alta montagna e in estate, per occhi sensibili sono adatte le lenti di categoria 4, necessarie anche dove i livelli di radiazioni Uv sono molto elevati, quindi tropici, equatore, sul ghiaccio o nei deserti, ma non sono adatte alla guida di un veicolo.

Luogo dell'acquisto: negozi di ottica e non rivenditori ambulanti: ricerche su campioni scelti a caso dimostrano che nel secondo caso si tratta spesso di marchi contraffatti che possono nuocere alla salute degli occhi. 

Quando indossarli? Quando c'è il sole, naturalmente, ma anche se è un po' nuvoloso, alla guida dell'auto, per non strizzare troppo gli occhi e provocare la comparsa delle rughe, sulla neve, sulla sabbia o al mare, per proteggere gli occhi dai riflessi, in caso di lampade abbronzanti (in mancanza degli appositi occhialini). 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Givenchy, booklet Occhio alla salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti