Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Perdere peso per gestire le vampate di calore

di
Pubblicato il: 09-07-2014
Perdere peso per gestire le vampate di calore © Thinstock Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato online sulla rivista Menopause, la rivista ufficiale  della  North American Menopause Society le donne normopeso soffrono meno di vampate di calore durante la transizione verso la menopausa.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver selezionato 40 donne bianche e afroamericane in sovrappeso o obese, tutte nella delicata fase di transizione verso la menopausa. Queste donne sono entrate in un programma di perdita di peso e si è visto che tanto maggiore è stato il peso che hanno perso tanto minori sono state le vampate di calore provate.
Questo risultato è estremamente interessante se si pensa che le vampate di calore sono un sintomo riferito dal 70% delle donne che stanno per andare in menopausa: le vampate, inoltre, possono disturbare non poco il sonno notturno e incidere molto negativamente sulla qualità della vita.

Lo studio va sicuramente ripetuto su un campione più largo di donne e la riduzione delle vampate può essere un ulteriore incentivo per molte donne a convertirsi ad uno stile di vita sano e salutare. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti