Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un italiano su 5 digerisce male, soprattutto in vacanza

di
Pubblicato il: 22-07-2014
Un italiano su 5 digerisce male, soprattutto in vacanza © Thinstock Sanihelp.it - Dati recenti della Società italiana di gastroenterologia indicano che 1 italiano su 5 digerisce male o soffre di vere e proprie patologie dell’apparato digerente. 

La digestione risulta fortemente influenzata da eccessi o stress alimentari: un’alimentazione ricca di grassi e carboidrati o il consumo frequente di junk-food - cibo spazzatura - specie durante i viaggi e le vacanze estive, sono fattori predisponenti per una cattiva digestione.

Anche l’età - dopo i 40 anni la funzionalità enzimatica digestiva si può ridurre fino al 50% - stili di vita sregolati e assunzione cronica di farmaci possono essere causa di alterazioni significative della digestione.
 
In linea con queste osservazioni, la rivista scientifica Advanced Therapies ha recentemente pubblicato i risultati dello studio clinico osservazionale, realizzato con lo scopo di valutare l’efficacia di un integratore alimentare nei casi di difficoltà digestiva. 

I dati raccolti evidenziano che l’utilizzo dell’integratore fornisce il corretto apporto di enzimi e sostanze vegetali utili per la funzione digestiva, con associata riduzione della sintomatologia ascrivibile a ridotta secrezione enzimatica e insufficiente digestione degli alimenti.
 
L'integratore soggetto all'analisi è costituito da un’associazione di componenti attivi enzimatici, vitaminici e vegetali, che grazie a un'innovativa tecnologia sono rilasciati in modo sequenziale nel tratto gastrointestinale.

I componenti attivi agiscono quindi in modo specifico, contribuendo a regolare la digestione, anche di alimenti complessi come il latte o ad alta concentrazione di proteine, grassi e fibre vegetali e favoriscono la depurazione complessiva dell’organismo.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enzyformula Guna il nome commerciale dell'integratore

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti