Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nascite

Alle star piace il parto in casa

di
Pubblicato il: 22-07-2014

Dalla Crawford ad Alanis Morissette, tante celeb scelgono di mettere al mondo i figli tra le mura domestiche. Soprattutto all'estero.

Alle star piace il parto in casa © Thinstock Sanihelp.it - In Italia il parto in casa è una scelta di nicchia, per diversi motivi, tra cui la mancanza di una vera e propria organizzazione capillare in tutte le Regioni in tal senso, e l’aspetto economico, perché i costi sono a carico della coppia e solo parzialmente rimborsati in alcune Regioni. All’estero, invece, è una scelta più diffusa.
 
Differenze che si notano anche tra le celebrità. Sono infatti molte le mamme famose, internazionali, che hanno scelto di partorire in casa, mentre decisamente meno numerose le colleghe italiane che hanno fatto altrettanto negli ultimi anni.
 
Se, infatti, la cantante Giorgia è riuscite a mettere al mondo in casa il suo primogenito Samuel, non è andata altrettanto bene alla collega Elisa che dopo 41 ore di travaglio domestico, ha dovuto recarsi in ospedale per dare alla luce la primogenita.
 A livello internazionale, l’elenco delle mamme diventate tali a casa si allunga in continuazione. C’è chi ha optato per il parto in casa al termine di tutte le proprie gravidanze: Meryl Streep ha partorito in questo modo i suoi 4 figli, così come la modella Cindy Crawford, che di bimbi ne ha avuti due. Anche Demy Moore ha dato alla luce tutte e tre le figlie nella propria abitazione, come sono nati in casa i due figli di Pamela Anderson.
 
Poi ci sono le celeb che non solo optano per la nascita in casa, ma prediligono il parto in acqua, nella propria vasca da bagno: nel 2003 lo ha fatto Elle McpHerson con il suo secondogenito, scelta replicata, in tempi più recenti, da un’altra top model, Gisele Bündchen.
 
E ancora, hanno partorito in casa: la casalinga disperata Felicity Huffman; la popstar canadese Nelly Furtado; la figlia di Jagger, Jade; la moglie di Travolta, Kelly Preston; l’attrice Lisa Bonet all’epoca compagna di Lenny Kravitz. E, tra i casi più recenti,  Alanis Morrisette, che ha partorito a casa la notte di Natale del 2013.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti