Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Origano e rosmarino contro il diabete

di
Pubblicato il: 23-07-2014
Origano e rosmarino contro il diabete © Thinstock Sanihelp.it - Il diabete di tipo 2 affligge un sempre maggior numero di pazienti: secondo stime recenti solo negli Stati Uniti nel 2012 ha sviluppato diabete l’8% della popolazione.

Uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Agricultural and Food Chemistry ha evidenziato le potenzialità di origano e rosmarino nel prevenire la patologia: gli autori della ricerca hanno testato estratti commerciali di origano  greco e messicano e rosmarino ed estratti ottenuti dalle stesse piante, ma coltivate in serra.
Si è visto che tutti i campioni testati sono riusciti ad inibire un enzima che quando non è inibito correttamente favorisce l’instaurarsi di diabete di tipo 2; gli studiosi hanno notato una maggiore efficacia nell’inibizione da parte degli estratti commerciali piuttosto che di quelli coltivati in serra.

Sono necessari ulteriori studi sull’argomento poiché questo studio ha dimostrato che l’origano e il rosmarino potrebbero aiutare a contrastare il diabete di tipo 2 poiché inibiscono un enzima che solitamente è usato come bersaglio anche dai farmaci attualmente in commercio per il diabete di tipo 2. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti