Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Donne

Una mela al giorno... risveglia di desiderio

di
Pubblicato il: 05-08-2014

Una ricerca tutta italiana avrebbe dimostrato le qualità afrodisiache della mela, capace di risvegliare la libido femminile.

Una mela al giorno... risveglia di desiderio © Thinstock Sanihelp.it - Con una mela il serpente tentò Eva e con una mela dorata Paride premiò la più bella tra le dee. Due esempi di come, almeno a livello simbolico, la mela sia sempre stata associata in qualche modo alla femminilità. E ora c’è di più. Sembra infatti che questo frutto, in particolare un suo consumo quotidiano, possa essere un utile alleato per risvegliare il piacere sessuale femminile sopito.
 
A sostenerlo è una ricerca tutta italiana, condotta dai ricercatori dell’Ospedale Santa Chiara di Trento (del resto il Trentino è terra di mele) su 731 donne tra i 18 e 43 anni. Gli scienziati hanno chiesto alle partecipanti allo studio di riferire le loro abitudini alimentari e, in particolare, il consumo di mele. Quindi sono stati creati due gruppi di donne, uno ha mangiato una o più mele al giorno, mentre l’altro no.
Infine, tutte le partecipanti sono state poi invitate a completare il test Female Sexual Function Index (Fsfi), che comprende 19 domande sulla vita sessuale comprese la frequenza e la soddisfazione nel rapporto.Lo studio, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Archives of Gynecology and Obstetrics, mostra che il consumo quotidiano di questo frutto è collegato con i punteggi più alti del test e quindi ciò sembra suggerire che una mela al giorno è in grado di aumentare la libido nelle donne sane.
 
Perché? Il merito sarebbe nella presenza nel frutto della floridazina, un composto simile all’estradiolo, ormone femminile che gioca un ruolo importante nell’eccitazione sessuale. Non resta che provare: del resto una mela al giorno è utile anche per levare il medico di torno.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti