Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Calo vendita di sigarette, Sirchia: «meglio per tutti»

di
Pubblicato il: 24-01-2005
Sanihelp.it - «Il bilancio definitivo lo faremo più avanti per il momento registriamo una buona accettazione della legge da parte di tutti», commenta così il Ministro della salute Girolamo Sirchia a due settimane dall’entrara in vigore della legge che vieta di fumare nei locali pubblici e nei luoghi di lavoro.

«Gli italiani», continua il ministro, «sono maturi e hanno capito che il senso di questa legge è puramente salutistico. Non si vuole fare un dispetto a nessuno, il problema è che il fumo è un contaminante pericoloso e quindi è nostro dovere difendere tutti i cittadini».

Il ministro non sembra nemmeno preoccupato del calo delle vendite di sigarette, anzi lo Stato non potrà che trarne giovamento. «limitare il consumo di tabacco non significa evitare l’insorgere di malattie inguaribili ma anche eliminare una marea di patologie che poi lo Stato si ritroverebbe a dover sostenere economicamente» ha spiegato ai giornalisti presenti alla presentazione della nuova fondazione Ospedale maggiore di Milano.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti