Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

26 gennaio, Giornata del test HPV per un utero sano

di
Pubblicato il: 25-01-2005
Sanihelp.it - Il 26 gennaio torna la Giornata di prevenzione del tumore al collo dell'utero, ormai alla seconda edizione, promossa da Donne a favore del test Hpv contro un cancro che ancora oggi colpisce 3.700 italiane l'anno, uccidendone 1.800.

La neoplasia è infatti legata alla presenza dell'Human papillomavirus (Hpv), un’infezione trasmessa sessualmente e molto comune, che la maggior parte delle donne contrae senza accorgersi, poiché la sua presenza non viene rilevata con il normale Pap Test.

Solo un’infezione persistente da HPV aumenta il rischio di ammalarsi, mentre una diagnosi precoce garantisce una curabilità del 100%.
Per questo i professionisti sanitari effettueranno, nell’ambito dell’iniziativa, test del papillomavirus gratuiti fino a venerdì tra Milano, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Castrovillari (Cosenza), Galatina (Lecce) e Palermo.

Analisi gratis anche alle donne parlamentari, presso le strutture sanitarie del Senato il 26 e per una settimana nei centri ospedalieri vicini alla Camera.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti