Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I bambini risentono delle tensioni familiari

di
Pubblicato il: 01-09-2014
I bambini risentono delle tensioni familiari © Thinstock Sanihelp.it - I bambini soffrono dei litigi fra i genitori: in particolare il rapporto padre-figlio peggiora più che quello con la mamma a seguito di una lite; lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Family Psychology.

Gli autori dello studio hanno invitato i genitori di circa 200 famiglie a tenere un diario e a compilarlo regolarmente per 15 giorni.
A fine giornata ogni genitore doveva indicare la qualità del rapporto matrimoniale e con i propri figli. Quando si verifica una lite fra marito e moglie inevitabilmente ne risente in negativo anche il rapporto con i figli, ma mentre per le mamme il malumore e il disaccordo con i figli dura mediamente una giornata, dopodiché il rapporto si rinsalda, per i papà le liti si trasformano in motivo di allontanamento dai figli anche per più giorni.

Dopo una lite coniugale le mamme, dopo un giorno tendono a riversare il loro amore e l’affetto verso i figli per rinsaldare il rapporto, come se non riuscendolo a farlo con il coniuge almeno lo fanno con i bambini, mentre per i papà superare le difficoltà familiari è più difficile, si chiudono in loro stessi escludendo anche i figli, per più giorni di seguito. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti