Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Intervenire sul peso della gestante si può

di
Pubblicato il: 03-09-2014
Intervenire sul peso della gestante si può © Thinstock Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Obesity ha evidenziato come aiutare le gestanti obese a tenere sotto controllo il loro peso le aiuta a mettere al mondo bambini con un peso più adeguato all’età gestazionale e a prendere meno kg dopo il parto.

Nello studio in questione sono state selezionate 114 donne obese in gravidanza: 56 donne hanno partecipato ad un programma volto a contenerne il peso e altre 58 hanno costituito il gruppo di controllo.
L’intervento di supporto per contenere il peso è stato effettuato fra la 7.ma e la 21.ma settimana di gestazione: il programma di intervento consisteva in riunioni settimanali di gruppo fino al parto, consigli nutrizionali per il contenimento dell’aumento di peso, introito calorico stabilito in base alle esigenze della gestante.

Durante il controllo alla 34.settimana è emerso che le donne incluse nel programma di intervento hanno guadagnato in media 5 kg contro gli 8,4 del gruppo di controllo e due settimane dopo il parto avevano perso 2,6 Kg mentre le donne del gruppo di controllo ne avevano acquistato in media 1,2. Le gestanti del gruppo di controllo, inoltre, hanno messo al mondo neonati con un peso più idoneo per l’età gestazionale.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti