Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Una spilla per fermare le onde dannose degli auricolari

di
Pubblicato il: 25-01-2005
Sanihelp.it - Le radiazioni prodotte dai dispositivi auricolari dei cellulari possono essere ridotte a zero con una semplice e minuscola spilla magnetica dal costo ridotto, che è in grado di fermare le onde radio trasmesse dal filo metallico all’orecchio.

A spiegarlo è il professor Lawrie Challis, responsabile del Mobile Telecommunications and Health Research Programme, che ha chiesto alle industrie di telefonia mobile di introdurre l’apparecchio come standard.

«Anche se non si hanno ancora risultati di lungo termine sulla nocività della tecnologia mobile per la salute», ha aggiunto Chaills, «è ragionevole pensare che in un futuro essa possa avere un impatto non indifferente».

Nonostante la smentita del segretario generale del Mobile Manufacturers Forum, che assicura l’applicazione degli standard di sicurezza su tutti gli apparecchi, Chaills e altri colleghi si dichiarano poco convinti.
Non è possibile, sostengono, controllare tutte le onde elettromagnetiche prodotte non intenzionalmente dagli apparecchi, e gli standard che ora vengono considerati sicuri dalle case produttrici tra qualche tempo potrebbero rivelarsi dannosi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
BBC News Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti