Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Spray, brush, go!

Capelli perfetti e puliti in 2 minuti

di
Pubblicato il: 09-09-2014

Senza acqua, schiuma né phon. È la promessa dello shampoo secco. Si vaporizza come una lacca, si spazzola e voilà. I capelli sembrano appena lavati. E la piega tiene di più.

Capelli perfetti e puliti in 2 minuti © Thinstock Sanihelp.it - È l’ideale in tutte le occasioni in cui non c’è tempo di lavarsi i capelli: in viaggio, dopo la palestra, prima di un appuntamento , dopo il parto, quando il neonato assorbe ogni minuto della giornata. Perfetto anche per rinfrescare la frangetta o il ciuffo, per allungare i tempi tra una messa in piega e l’altra, per essere sempre in ordine, senza stressare troppo i capelli con continui lavaggi.

Lo shampoo secco ha fatto il suo debutto nel mondo dell’hair care nel 1999, offrendo una risposta concreta alle esigenze delle persone che cercano di lavare poco i capelli per non perdere il volume e l’idratazione e per i nostalgici delle ciprie per capelli.  

Da allora, è diventato un prodotto di culto. Nel backstage delle sfilate, sui set fotografici e nei saloni di bellezza, lo shampoo senz’acqua è uno strumento veloce ed efficace di styling, che regala una meravigliosa texture alle acconciature e crea facilmente qualsiasi look.

«È un vero prodotto S.O.S. – dice Fabio Cicerale, hair stylist per Garnier - Lo utilizzo spesso per sfilate e servizi fotografici. In pochi minuti riesco a ottenere capelli puliti e leggeri, pronti per un nuovo look. Inoltre mi avvalgo di questo prodotto per preparare la materia dei capelli prima di realizzare chignon o raccolti. Consiglio di tenerlo in borsetta, per capelli sempre al top!». 

Anche le donne apprezzano la semplicità d’uso e il risultato immediatamente visibile di capelli puliti e luminosi. Dai test effettuati in Italia risulta che lo shampoo secco risponde al primo bisogno insoddisfatto del mercato: il 49% delle donne vuole capelli puliti più a lungo. Ma il 21% è insoddisfatto dei prodotti esistenti.

Oggi in Europa lo shampoo senz’acqua è il segmento hair care che cresce di più. Nei superdrug inglesi, la marca di prodotti per capelli che vende di più è un brand specializzato in shampoo secchi.

Cosa contiene? Amido di riso o d’avena in polvere, che con le sue particelle sferiche incorpora e assorbe istantaneamente particelle di sporco, sebo, residui di lacche e prodotti di styling, cheratina idrolizzata per proteggere e rafforzare i capelli, polvere di silicio microfine per aumentare il volume, prolungare la durata delle acconciature e dare una maggiore tenuta, semi di uva, olio di argan biologico e vitamina E, per idratare e nutrire il cuoio capelluto e la chioma.

L’utilizzo si riassume nella formula: spray, brush, go! Spruzzare generosamente sui capelli divisi in ciocche, a una distanza di 30 cm, insistendo sulle radici, lasciare in posa due minuti e poi spazzolare fino a eliminare tutti i residui (attenzione all’effetto polvere bianca!).

Si può utilizzare su tutti i tipi di capelli, anche quelli fini, colorati o delicati. Perfetto per dare un po’ di volume a una chioma piatta o per un effetto di capelli appena lavati in pochi minuti, senza bisogno di acqua e phon. Protegge i capelli dallo stress dei lavaggi frequenti: meno acqua, meno aria calda. La cute e i capelli conservano più a lungo la normale idratazione.

Molte case cosmetiche lo fanno anche in formato pocket, da infilare in borsetta e utilizzare per le emergenze, come trattamento di bellezza super rapido. Lo shampoo secco è finito? Provate con il borotalco. Oltre a pulire, rinfresca e alleggerisce i capelli.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartelle stampa prodotti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti