Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consigli gratis e a portata di touch con le beauty App

di
Pubblicato il: 10-09-2014
Consigli gratis e a portata di touch con le beauty App © Thinstock Sanihelp.it - Per sapere se una crema è adatta o meno al proprio viso, per trovare il parrucchiere più vicino a casa, per conoscere in anticipo le reazioni della propria pelle al sole, per scoprire i trucchi del make up, della nail airt o delle acconciature. Oggi per tutto c'è un'App.

Dopo quella di grande successo dedicata al mondo dei cosmetici, per conoscere meglio formulazioni, principi attivi e precauzioni relative ai prodotti più utilizzati, arrivano nuove applicazioni dedicate al mondo beauty.

Per chi deve ancora andare in vacanza, è utile l'applicazione realizzata dalla Fondazione Melanoma che permette di conoscere l’intensità dei raggi del sole: rivela quanto tempo è consentito esporsi alle radiazioni UV senza danni, non solo nel corso della giornata ma per 7 giorni consecutivi.

Consiglia anche quale tipo di protezione utilizzare: cappellino, occhiali, maglietta o crema solare. Si chiama Salvati la pelle ed è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store su Iphone e Ipad. 

Sempre a proposito di sole, UV Detector di Zeiss permette di rilevare l’indice di radiazione UV dell’ambiente circostante suggerendo la protezione necessaria e le lenti per occhiali da sole consigliate in base alle condizioni di luce.

Stanche del solito taglio o desiderose di un nuovo colore? Globelife presenta Top Hairstylists, una guida ai 100 saloni di bellezza per capelli migliori d'Italia. Scaricabile gratuitamente da iPad e Iphone, dà indicaizone immediata del salone più vicino a casa.

Come restare giovani in modo naturale, contrastando rughe, macchie, cellulite, perdita di capelli e mantenendo una bellezza sana e autentica nonostante il tempo che passa? Lo spiega il dermatologo Antonino Di Pietro nell'applicazione SkinTips, sempre gratis sui principali dispositivi. 

Profuma Positivo invece è il nome dello strumento che consente di trovare il profumo che meglio si addice ai gusti e alla personalità di ogni donna e fornisce anche una mappa dettagliata delle profumerie. 

Anche tutto quello che c'è da sapere sulla tossina botulinica è ormai a portata di smartphone, grazie alla nuova App realizzata dall'Associazione italiana terapia estetica botulino (Aitebapp). Contiene anche una sezione che permette di avere un filo diretto con i medici per affrontare in équipe le situazioni più complesse. 

Poi c'è tutto il mondo make up. Deborah Milano (che ha già lanciato un'App di successo dedicata alle unghie) e Giuliana Arcarese di MakeupDelight hanno realizzato iDeborah, che raccoglie preziosi consigli e originali make-up tutorial. Make Up For Ever Pocket Studio permette invece di scegliere tra diversi stili di trucco e di personalizzare ogni look (scattando anche una foto). 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti