Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Articolazioni

Per Balzaretti problemi alla sinfisi pubica

di
Pubblicato il: 09-09-2014

Il calciatore è fermo da quasi un anno per quello che sembrava un fastidio passeggero. Invece neppure la chirurgia e le terapie al momento sono servite.

Per Balzaretti problemi alla sinfisi pubica © Thinstock Sanihelp.it - Federico Balzaretti, difensore laterale della Roma, non scende sul campo di calcio da novembre 2013, quando, dopo la partita con il Torino, ha accusato dolore al pube. «Pensavo fosse un fastidio passeggero, ma dopo quella partita non ce la facevo più a camminare» ha raccontato lo stesso calciatore in una recente conferenza stampa.
 
Si pensava a una pubalgia, una sindrome dolorosa a livello inguinale, pubico e/o dell’interno coscia che interessa spesso i calciatori e che è di solito conseguenza di un’infiammazione delle inserzioni dei muscoli adduttori della coscia dovute a microtraumi o a un sovraccarico funzionale. Ma dopo gli esami di accertamento è stato riscontrato un problema alla sinfisi pubica, l’articolazione fibro-cartilaginea tra le ossa pubiche: non c’era più la cartilagine.Il giocatore giallorosso è stato quindi sottoposto a ben due interventi chirurgici: «Mi sono operato in America ma non è andata bene. Abbiamo fatto un altro tentativo a Monaco di Baviera, sono stato martoriato anche là senza risultati apprezzabili» ha raccontato il giovane.
 
Anche i mesi di terapie ed esercizi non sembrano aver sortito effetto: «Devo fare ancora dei mesi di terapia, non so quanti. C’è anche la possibilità che questo dolore mi rimanda per sempre, con tutte le conseguenze immaginabili. L’ultima risonanza è stata traumatica: ha evidenziato un peggioramento» ha sottolineato con comprensibile rammarico.
 
Il rischio, per il trentaduenne, è quello di dover rinunciare per sempre al calcio giocato: «Questo problema, purtroppo, non mi permette di fare le cose minime sul campo, ogni volta che calcio esce fuori l’infiammazione» ha dichiarato, sottolineando però come non abbia ancora intenzione di arrendersi. «Ai tifosi dico la stessa cosa che ho detto alla società: io non mollo».
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti