HomeBellezzaModaChe colori mi metto?

Che colori mi metto?

Styling

Sanihelp.it – Ogni colore trasmette una diversa energia. Per questo è importante trovare quello che possa esprimere al meglio la propria personalità.


Fin dai tempi degli egizi ogni tonalità veniva associata ad una virtù, così come oggi. Dal rosso legato alla passione, amore e coraggio, fino al giallo che rimanda alla vivacità e alla spiritualità del blu.

Per un look armonico scegliete i colori che più si adattano al tono di capelli e carnagione. 

Se ad esempio avete qualche chilo in più evitate i colori chiari che allargano la figura, come il bianco, il giallo, il rosa e l’azzurro.

Privilegiate invece il nero e il blu notte, che aiutano ad allungare e a snellire visivamente la silhouette.

Se siete bionde. La vostra allure principesca si veste a pennello in rosa e azzurro, soprattutto per le più chiare di pelli. Chi ha una carnagione olivastra invece meglio lilla e verde, ma anche bianco. 

Animo più rock? Sì al nero oppure al rosso da vera femme fatale.
Evitate invece il beige e il giallo.

Se siete castane. Potete indossare qualsiasi colore. Esaltate le vostra carnagione con i colori della terra: arancio, amaranto, cioccolato, castagna, ma anche giallo o fuxia.

Pelle chiara? Sì a blu, viola, verde e marrone.

Se siete more. Via libera ai colori freddi: verde, blu, viola, grigio, fumo.

Se siete rosse. Evitate i colori caldi che appesantiscono il look, come rosso, rosa o arancione. Meglio optare per il verde, viola, blu e nero. 

 

Video Salute

FonteWeb

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...