Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il sale aumenta davvero la pressione?

di
Pubblicato il: 12-09-2014
Il sale aumenta davvero la pressione? © Thinstock Sanihelp.it - Uno studio condotto in Francia e recentemente pubblicato sulla rivista American Journal of Hypertension ha cercato di capire quali fattori legati con lo stile di vita possono influenzare realmente i valori della pressione arteriosa.

I ricercatori hanno analizzato i dati di uno studio di popolazione il NutriNet-Santé Study che ha coinvolto 8670 volontari maschi e femmine: gli studiosi hanno valutato le variazioni della pressione arteriosa in base al consumo di sale, frutta e verdura, alcol, all’indice di massa corporea, attività fisica svolta e tali dati sono stati correlati anche con età e livello di istruzione.

Si è visto che i fattori elencati incidevano sui valori di pressione arteriosa per il 19,7% nelle donne e per il 12,8% negli uomini: i fattori maggiormente responsabili di ipertensione si sono rivelati l’età e l’indice di massa corporea, mentre il consumo di sale non ha inciso in maniera significativa sulla de regolazione pressoria. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti