Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stop a occhiaie e pelle spenta con la lavanda

di
Pubblicato il: 15-09-2014
Stop a occhiaie e pelle spenta con la lavanda © Thinstock Sanihelp.it - Contro i danni dell’abbronzatura, i segni dello stress e le occhiaie, arriva in soccorso la maschera detox alla lavanda. «Si tratta di una speciale maschera utilizzata durante i trattamenti detox - spiega Morena Savoia, operatrice esperta di trattamenti antiaging - Grazie alle proprietà antibatteriche, decongestionanti e antiinfiammatorie della lavanda, la pelle risulta immediatamente pulita, drenata e morbida. L’aspetto generale risulta ringiovanito e l’effetto dura fino a un paio di giorni, a seconda del tipo di pelle».

Il trattamento ha anche un effetto peeling che aiuta a ridurre i pori dilatati ed eliminare le impurità molto più profondamente di qualsiasi altro trattamento di pulizia del viso. Lasciata in posa per circa 30 minuti, a seconda del tipo di pelle, la maschera funge anche da trattamento aromaterapico antistress per la presenza di un particolare tipo di lavanda che esalta i benefici contro l’insonnia lieve e l’ansia da stress.

Soprannominato l'oro blu, l’olio essenziale di lavanda è famoso per la sua delicata fragranza e le proprietà rilassanti e purificanti.  

Scottature accidentali e da insolazione possono essere trattate da camomilla e lavanda (diluendo le essenze in un olio vegetale, come jojoba o oliva), nella prima fase, per passare alla sola lavanda quando la ferita comincia a rimarginarsi. La lavanda ha una grande capacità rigenerante del tessuto epiteliale, pertanto può essere sfruttata anche in un’ottica antiage, associata alla rosa.

Per il suo potere calmante, l’olio essenziale può essere aggiunto a un olio vegetale, come il jojoba, per realizzare massaggi rilassanti e antalgici. Diluito nel bagno, ha un'azione antistress e rilassante: basta respirare gli aromi e massaggiare il corpo con l’acqua addolcita dall’olio. Applicato direttamente sul corpo, diviene sorgente di vitalità, tono ed elasticità. 

Per il viso, la lavanda è ottima per decongestionare e lenire le irritazioni e i rossori. Qualche goccia aggiunta alla abituale maschera di bellezza ne potenzia l’effetto distensivo, riequilibrante e rivitalizzante. È consigliata in caso di acne e psoriasi per il potere rigenerante e cicatrizzante.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.saniperscelta.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti