Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prosegue la lotta di Sirchia contro stili di vita dannosi

di
Pubblicato il: 26-01-2005
Sanihelp.it - Continua la carrellata di precisazioni sulle dichiarazioni dei giorni passati in merito all’utilizzo e allo spreco dei farmaci. Ieri, durante il dibattito all’interno della trasmissione Porta a Porta incentrata sull’opuscolo che 16 milioni di famiglie italiane stanno per ricevere dal Governo, il Ministro Girolamo Sirchia ha parlato del ruolo fondamentale degli stili di vita: «Ci sono alcune categorie di farmaci particolarmente consumate e molte di queste non servono a nulla perché gli stili di vita che provocano quelle malattie possono essere corretti, modificando appunto il proprio stile di vita».

«Che significato ha prendere una pillola dimagrante se poi quotidianamente si eccede nel numero di calorie?» ha precisato il Ministro della salute.

Intanto arrivano pareri favorevoli e contrari riguardo questa inziativa. Da un lato tutti sono concordi nel divulgare una maggiore informazione sull’utilizzo dei farmaci, dall’altro lato alcuni precisano che la spesa italiana non è superiore a quella di altri stati europei con un sistema sanitario simile al nostro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AGI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti