Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Le proteine e la prevenzione dell'ipertensione

di
Pubblicato il: 16-09-2014
Le proteine e la prevenzione dell'ipertensione © Thinstock Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso la Boston University School of Medicine e pubblicato sulla rivista American Journal of Hypertension le persone che consumano circa 100 g al giorno di proteine hanno il 40% di probabilità in meno rispetto a chi mangia meno di proteine di sviluppare ipertensione.

Nello studio in questione durato circa 11 anni, si è visto che a un elevato introito giornaliero di proteine sia di origine animale che vegetale corrispondeva una più bassa probabilità di sviluppare ipertensione sia nell’immediato che nel lungo termine sia nelle persone in sovrappeso che normopeso.
Dallo studio è anche emerso che le persone che oltre a consumare molte proteine avevano una dieta molto ricca in fibre potevano evidenziare una riduzione nello sviluppo di ipertensione anche del 60%.

Sono  numerosi gli studi che ultimamente stanno sottolineando l’importanza delle proteine per la salute cardiovascolare, per questo molto probabilmente sarà necessario ridefinire qual è l’intake proteico ottimale per salvaguardare al meglio il sistema cardiocircolatorio. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti