Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Scatti vip per parlare di tumore ovarico

di
Pubblicato il: 16-09-2014

Si chiama Scatti d'energia la campagna di sensibilizzazione sul tumore alle ovaie. Tanti personaggi famosi ci hanno messo letteralmente la faccia.

Scatti vip per parlare di tumore ovarico © Web Sanihelp.it - Colpisce 250.000 donne nel mondo, con una mortalità a 5 anni del 50%, i Italia vi convivono 37.000 donne e ogni anno si diagnosticano circa 5.000 nuovi casi. Parliamo del tumore ovarico, la più insidiosa forma tumorale femminile, perché i sintomi non sono specifici e non riconosciuti e la diagnosi arriva quasi sempre in fase avanzata, quando le terapie hanno minori chances di successo.
 
Ma è anche il tumore meno conosciuto e di cui meno si parla: secondo un’indagine promossa da ACTO onlus - Alleanza contro il Tumore Ovarico, in Italia 6 donne su 10 non conoscono questa patologia, e il 70% non sa indicarne i sintomi e gli esami a cui sottoporsi.
 
Un muro di silenzio che va rotto. Ed è con questo scopo che Acto ha avviato Scatti d’energia - Insieme contro il tumore ovarico, una grande campagna nazionale d’informazione e sensibilizzazione: una mostra itinerante in tutta Italia con scatti d’autore, dall’obiettivo del fotografo delle star Dirk Vogel, che ritraggono personaggi famosi in posa con un messaggio di sensibilizzazione sul tumore ovari.Dal 10 a oggi 16 settembre Milano ospita, in Piazza Cordusio, la prima tappa della mostra open air con i dieci ritratti di attori come Anna Bonaiuto, Jane Alexander, Lucrezia Lante della Rovere e Claudio Santamaria, cantautori come Emma Marrone e Francesco Renga, personaggi televisivi come Lorella Cuccarini, Paola Perego, Marina Ripa di Meana, archistar come Doriana e Massimiliano Fuksas e sportivi come Elisa Di Francisca, schermitrice medaglia d’oro nel fioretto alle Olimpiadi di Londra del 2012.
 
Anche i cittadini sono invitati a partecipare: basta caricare sulla pagine Facebook della campagna (www.facebook.com/scattidenergia) un selfie accompagnato da un messaggio e contribuire a sensibilizzare tutte le donne sull'importanza di conoscere i sintomi di questa patologia, non trascurarli e sottoporsi regolarmente a visita ginecologica. La gallery con i ritratti di celebrities e cittadini e tutte le informazioni sulla campagna (la prossima tappa sarà a Napoli, dal 22 al 28 ottobre) sono online sul sito www.scattidenergia.it


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ACTO onlus

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti