Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Posizioni

Il Kamasutra alleato della schiena

di
Pubblicato il: 16-09-2014

Mal di schiena? Uno studio ha rivelato le posizioni sessuali da preferire e quelle da evitare per non rinunciare al sesso.

Il Kamasutra alleato della schiena © Thinstock Sanihelp.it - A causa del dolore provato durante l'atto sessuale, circa l'84% degli uomini e il 73 % delle donne con mal di schiena hanno ammesso di aver ridotto la frequenza dei rapporti. Come ovviare a questo problema e quindi da una parte non essere costretti a rinunciare al sesso e, dall’altra, avere amplessi non dolorosi o comunque in grado di non peggiorare la situazione della colonna vertebrale?
 
Ha provato a rispondere a questo quesito un gruppo di ricercatori canadesi dello Spine Biomechanics Laboratory presso l’Università di Waterloo, con uno studio i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Spine.
 
I ricercatori hanno coinvolto dieci coppie impegnate in una relazione stabile e, combinando insieme sistemi di motion capture elettomagnetici e a infrarossi, come quelli utilizzati per la creazione dei videogiochi, hanno tracciato i movimenti della loro colonna durante cinque diverse posizioni sessuali: due varianti della posizione del missionario, due varianti di quella alla pecorinasulle mani e sulle ginocchia e, infine, la posizione a cucchiaio.In particolare gli scienziati hanno misurato il movimento della colonna vertebrale e stimato lo sforzo sulla schiena del partner maschile, individuando differenze importanti tra le diverse posizioni. Ne è scaturito così una sorta di kamasutra per lui, alleato della schiena, con le posizioni promosse e quelle bocciate.
 
Tra queste ultime c’è la posizione a cucchiaio, che finora era quella comunemente consigliata in caso di dolori lombari: dai risultati dello studio è emerso, invece, che gli uomini con problemi legati alla flessione della schiena in avanti dovrebbero adottare la posizione da dietro, quindi alla pecorina (o a quadrupede), invece che quella a cucchiaio, facendo particolare attenzione al movimento delle anche, che va eseguito senza inarcare la colonna ed evitando movimenti di spinta. Promossa, anche, come seconda scelta, quella del missionario.
 
Ora non resta che aspettare la prossima pubblicazione della guida per lei.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti