Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Al via la settimana del benessere sessuale

di
Pubblicato il: 23-09-2014

Dal 29 settembre al 4 ottobre, conferenze e dibattiti ma soprattutto consulenze gratuite e sportelli di ascolto aperti alla popolazione. In tutta Italia.

Al via la settimana del benessere sessuale © Thinstock Sanihelp.it - Sesso, un argomento di cui si parla spesso, a volte anche troppo, ma non sempre nella maniera corretta. E proprio perché quantità non è sempre sinonimo di qualità, la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) ha deciso di avviare la prima settimana del benessere sessuale.
 
Si tratta di sei giorni, dal 29 settembre al 4 ottobre, in cui l’obiettivo sarà la diffusione di corrette informazioni scientifiche nell’ambito della sessuologia in tutte le sue varie applicazioni, dall’educazione sessuale alla terapia dei disturbi, sia femminili sia maschili, sino al benessere sessuale nel senso più ampio.
 
Non mancheranno, quindi, incontri pubblici e dibattiti durante i quali si cercherà di sensibilizzare i cittadini nei confronti della salute sessuale. In più non mancheranno sportelli nelle scuole, perché è proprio nell’adolescenza che deve partire una nuova cultura e consapevolezza del benessere sessuale: nelle scuole italiane che hanno aderito all’iniziativa i sessuologi della Federazione effettueranno sia incontri di gruppo che colloqui personali con i ragazzi.E si parlerà anche di disturbi della sessualità, che, secondo le stime colpiscono ben 16 milioni di Italiani. Per affrontarli esistono oggi preziose cure mediche, alle quali spesso è possibile abbinare un percorso di trattamento integrato. Ma il difficile è fare il primo passo e rivolgersi all’esperto.
 
Proprio per  facilitare questo primo prezioso contatto, circa 160 specialisti della FISS, consulenti sessuali, psicologi e sessuologi, offriranno consulenze professionali gratuite per tutta la durata dell’iniziativa: per conoscere quello più vicino e poterlo contattare basta visitare il sito della Federazione (www.fissonline.it). Anche visitando la pagina Facebook della Settimana del Benessere-FISS  sarà possibile essere aggiornati in tempo reale sulle varie iniziative nelle diverse località.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
FISS

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti