Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nutrizione

Gli integratori secondo Milly Carlucci

di
Pubblicato il: 23-09-2014

La conduttrice tv è a favore delle supplementazioni, che usa anche per prevenire i virus di stagione. L'importante è che non siano fai-da-te, ma con la guida del medico.

Gli integratori secondo Milly Carlucci © Web Sanihelp.it - Presto alla guida della decima edizione di Ballando con le stelle (al via il prossimo 4 ottobre), Milly Carlucci appare in gran forma, ben lontana dal mostrare le sessanta primavere che invece sono presenti sulla sua carta di identità. Del resto è, per sua stessa ammissione, molto attenta allo stile di vita: segue un’alimentazione vegetariana e pratica regolarmente attività sportiva.
 

«Il corpo è una macchina: per farlo funzionare bene, bisogna avere cura di tutte le sue parti» ha dichiarato in una recente intervista al mensile Come Stai. Eppure un paio di anni fa si è trovata comunque a fare i conti con delle carenze nutritive che le avevano tolto le forze e che è riuscita a contrastare con l’aiuto della propria nutrizionista di fiducia, un piano alimentare su misura e una serie di integratori che, parole della stessa Milly, l’hanno fatta rinascere.Sarà probabilmente proprio per questa esperienza personale che è assolutamente a favore del ricorso agli integratori, ma con le dovute attenzioni: «Li ritengo utilissimi, ma non mi piace il fai-da-te. Anche se sono a base di sostanze naturali, non andrebbero presi senza il consulto del medico. Un uso sbagliato o un sovraccarico di alcune sostanze può far male» questo il suo avvertimento, che anche noi di Sanihelp.it non possiamo che condividere.
 
Gli integratori possono essere anche un utile strumento di prevenzione in vista dei malanni di stagione invernali, soprattutto quelli che stimolano il sistema immunitario. E la Carlucci che con la sua professione, a contatto con le persone e tra gli sbalzi di temperatura dentro e fuori gli studi televisivi, è particolarmente esposta a virus e batteri, non vuole farsi prendere impreparata: «Prendo integratori multivitaminici per rinforzare le difese» conclude. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Come stai

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti