Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Utili accorgimenti per regolarizzare il peso corporeo.

di
Pubblicato il: 23-09-2014
Utili accorgimenti per regolarizzare il peso corporeo. © Thinstock Sanihelp.it - Mantenersi in forma aiuta a sentirsi bene in salute e serve anche a migliorare l'autostima perché ci si sente più attraenti: riuscire a mantenere o raggiungere il peso forma non può prescindere dal seguire una dieta corretta e bilanciata e dallo svolgere regolarmente esercizio fisico.
Ci sono dei nutrienti, però, che possono aiutare, se assunti in tempi e modalità adeguati, a raggiungere più facilmente e meglio l'obiettivo.
L'acetilcarnitina, spesso indicata con l'abbreviazione ALC è normalmente prodotta nel nostro organismo a partire dalla carnitina; è spesso presente negli integratori che favoriscono la perdita di peso perché favorisce l'ingresso dei grassi all'interno dei mitocondri che li utilizzano per produrre energia; una corretta supplementazione di ALC, dunque, può aiutare a bruciare i grassi più in fretta.
Molti integratori che favoriscono la perdita di peso contengono un mix di aminoacidi (se vi state chiedendo dove trovarli, provate a vedere quelli che si trovano a questa pagina del portale specializzato MuscleNutrition.com): ottimizzare i livelli circolanti degli aminoacidi con la dieta e con l'assunzione di appositi integratori induce stimolazione dell'ipofisi e rilascio dell'ormone della crescita, il GH, che favorisce la mobilizzazione dei grassi e il loro utilizzo come fonte di energia per il metabolismo dell'organismo.
Anche la caffeina, presente non solo nel caffè, in molte bevande, ma anche in integratori alimentari appositamente formulati è in grado di aumentare la mobilizzazione dei grassi e il loro utilizzo da parte dell'organismo come fonte di energia: attenzione però a non esagerare con troppi caffè e integratori perché la caffeina oltre ad accelerare il metabolismo è anche una sostanza che aumenta la vigilanza e... l'insonnia!
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti