Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricette

Biscotti Gluten-Free

di
Pubblicato il: 23-09-2014

Una gustosa ricetta per i cani che sono allergici o intolleranti al glutine.

Biscotti Gluten-Free © Thinstock Sanihelp.it - Molti cani soffrono di molteplici allergie ed intolleranze. In questi ultimi anni si sta diffondendo nella popolazione canina la celiachia.

La celiachia, termine che deriva dalla parole greca Koilia che significa addome, ventre, viene descritta in medicina umana come una malattia autoimmune a carico dell’intestino tenue.

Questa malattia è causata da una reazione alla gliadina, una proteina del glutine presente nel grano e a proteine simili che si trovano anche negli altri cereali, come orzo, avena, farro, grano duro, semola di grano, kamut e segale.

Ecco quindi una gustosa ricetta di biscotti per cani totalmente gluten-free.

Ingredienti

Acqua
Tre quarti di tazza di farina di riso integrale
Un quarto di tazza di fecola di patate
Un cucchiaino di bicarbonato
Mezzo cucchiaino di sale marino
Un uovo
Un cucchiaino di olio di oliva
Una banana

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180° e prendere una teglia da muffin, dove si andrà a stendere l’impasto. Prendete una ciotola, mettete insieme la farina, la fecola, il bicarbonato e il sale, aggiungete uovo e olio.

Mescolate l’impasto e aggiungete la banana tagliata a tocchetti piccoli oppure schiacciandola direttamente con la forchetta in modo tale che si amalgami insieme a tutti gli altri ingredienti.

Aggiungete, infine, i bicchiere d’acqua, continuando a mescolare finché tutto non sarà compatto ed omogeneo. A questo punto potrete infornare il composto nello stampo da muffin.

Controllate la cottura con uno stuzzicadenti  e quando si saranno raffreddati ecco pronti dei gustosissimi muffin gluten-free per il vostro fedele amico a 4 zampe.  
 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ricette per cani e gatti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti