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Frutta e verdura per il benessere mentale

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Pubblicato il: 24-09-2014
Frutta e verdura per il benessere mentale © Thinstock Sanihelp.it - Mangiare frutta e verdura aiuta a stare meglio in salute, ma uno studio condotto presso la University of Warwick’s Medical School e pubblicato sulla rivista British Medical Journal ha scoperto che maggiore è il consumo di frutta e verdura maggiore è il benessere mentale.

Gli autori della ricerca hanno analizzato i dati di uno studio di popolazione che ha coinvolto circa 14000 inglesi, con più di 16 anni, il 56% del campione è risultato rappresentato da donne e il 44% da maschi; tutti i partecipanti si sono impegnati a fornire informazioni sulla loro salute fisica e mentale correlando queste informazioni con le loro abitudini alimentari e le loro condizioni demografiche e socio-economiche.
Il 33,5% del campione  che ha dichiarato di poter vantare benessere mentale consumava mediamente 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno; lo stesso stato di benessere è stato vantato solo dal 6,8% delle persone abituate a mangiare una sola porzione di frutta e verdura.

Mangiare sano aiuta a stare bene fisicamente e questo aiuta, molto probabilmente, anche a stare bene con se stessi; è importante sottolineare che chi sta bene mentalmente è meno soggetto a sviluppare forme di ansia e depressione. 


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