Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Test genetico permette di evitare le complicazioni dei farmaci

di
Pubblicato il: 26-01-2005
Sanihelp.it - I recenti casi di complicazioni dovute all’utilizzo di Vioxx potrebbero essere state evitate con un semplice test del DNA che è in grado di mostrare con buonissima probabilità quali principi attivi causano complicazioni a una persona.

In alcuni reparti della Mayo Clinic, uno dei principali Centri medici negli Usa, questa tipologia di test genetici si usa già da due anni. «l’utilizzo del test sul DNA si sta allargando alla stragrande maggioranza delle unità operative», spiega il direttore del dipartimento di psichiatria e psicologia David Mrazek a Msnbc, « questo è una grande passo per distruggere quello che io chiamo il pensiero dei dinosauri che prescrive medicinali in base alla logica del tentativo ed errore.

E se solo pochi ospedali stanno sperimentando questa soluzione esiste una compagnia che ha deciso di commercializzare il test genetico, si chiama Genelex e con 600 dollari (che già alcune compagnie assicurative iniziano a rimborsare) fornisce il test completo e indicazioni sui dosaggi nel caso in cui il paziente sta già seguendo una terapia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Associated Press

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti