Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Terapia ormonale combatte la debolezza dovuta all'età

di
Pubblicato il: 27-01-2005
Sanihelp.it - Col passare degli anni, si sa, prendono il sopravvento debolezza e fiacchezza muscolare. È una condizione che viene accettata perché considerata come segno dei tempi e come passaggio obbligatorio della nostra vita.

Ma forse non è così: negli stati uniti si pensa che la cura ormonale un metodo per evitare la fragilità degli anni che passano. I ricercatori dalla University of Southern California’s Keck School of Medicine affermano che riportando a un livello ottimale quegli ormoni che col passare degli anni vengono perduti, principalmente testosterone e ormone della crescita, si possono mantenere livelli di forza e agilità impensabili fino ad ora.
Ci sono ancora dei punti interrogativi, il primo riguarda il grado di combinazione delle terapie, sul testosterone ci sono molti sudi a riguardo ma sull’utilizzo combinato dei due non si sa ancora molto. Il secondo interrogativo riguarda gli effetti a lungo termine.

Secondo alcuni ricercatori è essenziale abbinare alla terapia ormonale anche una piano d’allenamento specifico. In questo modo la crescita del livello muscolare darebbe benefici allo stato di salute generale dell’anziano.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
American Foundation for Urologic Diseases

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti