Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fecondazione assistita e cellule staminali, italiani favorevoli

di
Pubblicato il: 27-01-2005
Sanihelp.it - Nonostante l’incalzante dibattito politico sulle cellule staminali, nonostante leggi approvate e imminenti referendum abrogativi, gli italiani sembrano avere le idee molto chiare tanto da prendere posizioni decise a riguardo.

Uno studio di Observa in collaborazione con tuttoScienzetecnologia della Stampa indica infatti che l’80% degli italiani è favorevole all’utilizzo delle cellule staminali di embrioni per la ricerca di nuove terapie mediche. Oltre un terzo lo è addirittura senza condizioni (35%), mentre il 44% lo vincola al fatto che si utilizzino embrioni altrimenti destinati ad essere distrutti. Il 21% è invece contrario in ogni caso.

Spostando il tiro sul versante fecondazione assistita lo scenario non muta: il fronte dei favorevoli supera abbondantemente quello dei contrari: il 70% è del parere che il ricorso alla fecondazione assistita debba essere consentito alle coppie che non possono avere figli, mentre il 30% dichiara la propria opposizione. Tra i favorevoli, il 30% lo è senza alcuna limitazione, mentre il 40% non consentirebbe la fecondazione eterologa.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Observa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti