Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cosa spinge le donne ad allattare al seno anche dopo l'anno?

di
Pubblicato il: 13-10-2014
Cosa spinge le donne ad allattare al seno anche dopo l'anno? © Thinstock

Sanihelp.it - Uno studio presentato durante l’American Academy of Pediatrics (AAP) National Conference & Exhibition ha cercato di capire quali sono le motivazioni che spingono le donne ad allattare al seno anche dopo il compimento del primo anno di età.

Gli autori dello studio hanno progettato un questionario online, composto da 15 domande riguardanti l’allattamento che le donne dovevano classificare come molto importante, importante, piuttosto importante o poco importante e lo hanno spedito per la compilazione a 50000 donne di età compresa fra i 18 e i 50 anni prendendo gli indirizzi dalle liste messe a disposizione dalla La Leche League un’organizzazione internazionale di sostegno all’allattamento al seno e alcuni gruppi facebook sempre di sostegno all’allattamento.  

Dal sondaggio è emerso che le donne che continuano ad allattare anche dopo l’anno lo fanno soprattutto per i benefici per la salute del loro piccolo che derivano dal latte materno e poi per l’opportunità di poter costruire un rapporto molto speciale con il bambino.
Altre ragioni che inducono ad allattare oltre l’anno sono state la personale soddisfazione nel farlo, il supporto e l’approvazione del proprio compagno in merito e il non dover pagare per il latte del loro bambino.
Dal sondaggio è anche emerso che la decisione di continuare ad allattare dopo l’anno è scarsamente influenzata dalle parole del pediatra o degli operatori sanitari. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti