Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I neonati non devono dormire sui divani

di
Pubblicato il: 15-10-2014
I neonati non devono dormire sui divani © Thinstock

Sanihelp.it - La sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS) può colpire i bambini molto piccoli sia mentre dormono di notte che durante i sonnellini pomeridiani: uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Pediatrics ha rivelato come dei circa 8000 decessi avvenuti per questa causa in 24 stati americani in circa 8 anni,  il 12% sono avvenuti nel sonno sul divano.

I bambini morti durante il sonno sul divano hanno evidenziato il doppio delle possibilità rispetto ai bambini morti nel sonno in altri posti, di morire per soffocamento o strangolamento e la maggior parte di loro aveva 3 mesi o anche meno e avevano il doppio delle probabilità di non dormire sul divano da soli, ma in compagnia di qualcun altro.

I bambini morti durante il sonno mentre erano sul divano hanno avuto il 40% di probabilità in più di avere una mamma che ha fumato durante la gravidanza.
I bambini piccoli dovrebbero sempre dormire da soli, nel proprio lettino, sulla schiena, senza nessun adulto vicino e senza avere nelle immediate vicinanze cuscini, trapunte o altri oggetti morbidi. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti