Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chewingum prima di un intervento? Si ma con cautela

di
Pubblicato il: 16-10-2014
Chewingum prima di un intervento? Si ma con cautela © Thinstock

Sanihelp.it - Secondo uno studio recentemente presentato durante il meeting dell’American Society of Anesthesiologists se un paziente dimentica di sputare la gomma di masticare prima di un intervento chirurgico non c’è ragione di rimandarlo.

Gli autori dello studio hanno seguito 67 pazienti sottoposti a procedure endoscopiche gastrointestinali : la metà di loro sono stati autorizzati a masticare la gomma fino a poco prima dell’inizio della procedura, senza alcun limite sul tipo di gomma, sulla quantità o sulla durata della masticazione, gli altri invece non hanno masticato nulla.

I pazienti che hanno masticato la gomma hanno evidenziato un aumento del volume dei liquidi nello stomaco rispetto agli altri pazienti, ma la somministrazione di sedativi o dell’anestesia è risultata comunque sicura.
I pazienti non vanno incoraggiati a masticare la gomma prima di un intervento chirurgico, ma se proprio dovesse succedere non c’è un aumento nel rischio di complicazioni, in assenza di altri fattori di rischio e quindi l’intervento si può eseguire anche in anestesia senza il bisogno di ritardarlo o rimandarlo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti