Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dipendenze

Phelps ubriaco al volante

di
Pubblicato il: 14-10-2014

Il nuotatore americano è stato escluso dai prossimi mondiali dopo essere stato arrestato per guida in stato di ebbrezza. Ora va in rehab.

Phelps ubriaco al volante © Web

Sanihelp.it - È il più decorato campione olimpico di ogni sport, con ben 22 medaglie, colui che ha vinto il maggior numero di ori (18) ed è anche  il detentore del record di vittorie in una sola edizione delle Olimpiadi, con le 8 medaglie d’oro conquistate a Pechino 2008.  Ma anche i grandi campioni hanno qualche punto debole e quello di Michael Phelps, nuotatore statunitense, sembra essere la propensione all’abuso di alcolici. 

Arrestato una prima volta nel 2004, a 19 anni, per guida in stato di ebbrezza, si è ripetuto lo scorso 30 settembre, quando è stato fermato su un’autostrada di Baltimora perché viaggiava al doppio del limite consentito: anche il tasso di alcol nel suo sangue è risultato poi essere il doppio rispetto al lecito. Secondo indiscrezioni, aveva occhi rossi, bocca impastata e appariva disorientato, oltre che privo di equilibrio. Colpa, secondo i bene informati, di una notte trascorsa al Casinò (Phelps avrebbe anche problemi con il gioco).

Se dovrà aspettare il 19 novembre per le sanzioni del giudice (rischia anche fino a un anno di prigione), già conosce la sentenza disciplinare della federazione statunitense del nuoto: sospensione di sei mesi dall’attività sportiva con rinuncia allo stipendio mensile e, soprattutto, estromissione dal Mondiale russo previsto per agosto 2015, per il quale il campione si era già qualificato.

Subito dopo l’arresto Phelps ha rilasciato le proprie dichiarazioni via Twitter: «Nuotare è la parte più importante della mia vita, ma adesso ho bisogno di concentrarmi su di me come individuo. E fare lo sforzo necessario per imparare da questa esperienza e fare scelte migliori in futuro».  Stando agli agenti dello sportivo, sarà quindi impegnato fino a metà novembre in un programma di disintossicazione e recupero.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti