Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Inizia domani il Mese di Prevenzione della Vista

di
Pubblicato il: 31-01-2005
Sanihelp.it - Domani, in tutta Italia, ha inizio il Mese di Prevenzione della Vista, giunto quest'anno alla sua 5° edizione.
La campagna, promossa dalla Società Oftalmologica Italiana (S.O.I.) e dall'Onlus Per Vedere Fatti Vedere con il sostegno di Salmoiraghi&Viganò, ha l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul valore della vista, che sembra essere sottovalutato: secondo un'indagine Astra Demoskopea, il 20% degli italiani non effettua un controllo della vista da almeno 5 anni.

Le iniziative proposte sono visite specialistiche gratuite presso gli oculisti dei centri Salmoiraghi&Viganò, e visite mediche gratuite per chi non ha effettuato controlli negli ultimi dieci anni, salvo esaurimento della disponibilità dei medici oculisti aderenti.

A disposizione del pubblico il numero verde 800-996-996 e il sito internet www.pervederefattivedere.it , con i quali si potranno opzionare e prenotare le visite gratuite.

Chi prenoterà la visita dovrà firmare un'autocertificazione che testimoni che non è mai stato prima da un oculista.
Durante la visita oculistica gratuita gli oculisti, per cui è a disposizione il numero verde 800-915-136, dovranno compilare una scheda di valutazione, messa a punto dal Prof. Gallenga della S.O.I., che rappresenta un valido strumento per raccogliere dati statistici su questa operazione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti