Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le patate hanno meno calorie della pasta

di
Pubblicato il: 28-10-2014

Le patate sono un alimento a bassa densità energetica

Le patate hanno meno calorie della pasta © Thinstock

Sanihelp.it - Le patate sono un cibo spesso evitato da chi è a dieta: sono in molti a pensare che le patate e ancora di più le patatine fritte siano alimenti assolutamente incompatibili con un regime alimentare di tipo ipocalorico.

In realtà le patate danno un senso di sazietà superiore a quello della pasta o del pane e hanno una densità energetica inferiore (68 kcal/100g di patate vs. 220 kcal/100g di pane o 304 kcal/100g di pasta).

Grazie anche al loro costo molto contenuto possono essere consumate regolarmente e senza troppi sensi di colpa, l’importante è tenere sempre ben presente che si tende ad ingrassare quando la quantità di cibo che si consuma è superiore al dispendio energetico. Non vi sono, infatti, cibi assolutamente vietati, bisogna solo saper dosare il tutto con saggezza ed equilibrio, senza eccedere nel consumo e tenendo sempre presente quale sia il proprio dispendio energetico.

Le patate, infine, sono un alimento tipico della tradizione culinaria italiana e  amatissimo dai bambini, per questo non bisogna aver paura nel consumarle e nel portarle in tavola regolarmente.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti