Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lenti colorate e make up occhi: 5 regole

di
Pubblicato il: 10-11-2014

Sanihelp.it - I trend di stagione parlano colorato: dalla moda al make up, c’è voglia di nuova luce e tante sfumature in ogni dettaglio. A partire dallo sguardo, che parla di noi e racconta chi siamo. Oggi possiamo vestirlo con le lenti a contatto cosmetiche.  

Un trend in crescita, come dimostrano le ricerche: se i tre quarti dei portatori di lenti a contatto graduate non ha mai provato le lenti colorate, in ben il 90% dei casi, chi le prova procede poi all'acquisto. Tre portatrici su quattro, inoltre, non vogliono rinunciare al make up (soprattutto eyeliner e mascara, che risultano i prodotti più utilizzati).

Il binomio lenti a contatto e make up, però, a volte dà fastidiosi problemi. Le tracce di trucco infatti sono uno dei fastidi più comuni, come emerge dall’indagine MW Reasearch 2011 – U&A Contact lenses and make up, condotta presso gli ottici e su donne portatrici di lenti a contatto. Il 71% dei primi riscontra spesso segni di make up durante le visite, mentre tra le donne utilizzatrici di lenti a contatto si rileva che tracce o residui di make up causano fastidi quali vista annebbiata nel corso della giornata (53%).

Il primo consiglio è scegliere le lenti giuste. Le nuove lenti Air Optix Colors per esempio hanno una tecnologia esclusiva che migliora la resistenza ai depositi e ai residui di make up sulla lente. Gli esperti che le hanno messe a punto danno 5 preziose dritte per utilizzarle e truccarsi in tutta sicurezza.

1. L’igiene prima di tutto: prima di toccare l’area oculare e di manipolare le lenti, lavate le mani, risciaquandole e asciugandole bene. Scegliete un sapone delicato, privo di oli, lozioni o profumi. Massima attenzione all’asciugamano, accertandosi che non perda pelucchi. 

2. Attenzione alle unghie. Utilizzate solo la punta delle dita per manipolare le lenti, evitando di usare le unghie. 

3. Dopo tutto, il make up: sì al make up, ma solo dopo aver inserito le lenti a contatto. Evitate di applicare l’eyeliner nella parte interna della rima palpebrale, il rischio è quello di irritare gli occhi. E se decidete di utilizzare delle gocce umettanti, applicatele prima del make up per non rovinare il risultato. 

4. No spray: prestate attenzione a fissatori, lacca, gel spray, profumo o altre sostanze che, nebulizzate, possono raggiungere gli occhi. 

5. A letto con il nemico: non andate mai a letto senza esservi struccate. Il trucco può scivolare negli occhi lasciandoli arrossati, secchi e irritati al risveglio

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Presentazione Air Optix Colors

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti