Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I problemi ci sono allattando e non

di
Pubblicato il: 05-11-2014

Sanihelp.it - Gli studi scientifici che sottolineano l’importanza dell’allattamento al seno sono davvero tantissimi, ora un nuovo lavoro rivela che sia le donne che allattano al seno sia quelle che non allattano incontrano numerosissime difficoltà di tipo psicologico.

Le donne che allattano al seno provano di solito molta vergogna di doverlo fare quando qualcuno le vede, soprattutto appena il bambino nasce doverlo fare in presenza di estranei, personale medico e paramedico crea non pochi disagi.

Le donne che non allattano provano spesso un profondo senso di sfiducia e frustrazione perché non sono riuscite a garantire al loro bambino l’allattamento al seno, ovvero il meglio.

Le donne nell’immediato dopo parto, quindi, si trovano ad affrontare una situazione di forte tensione e stress emotivo sia che allattino sia che non lo facciano, per questo motivo tutte le donne nel post partum dovrebbero poter contare su una figura specializzata che sia in grado di supportarle dal punto di vista psicologico e le possano aiutare ad affrontare con gioia e serenità la nutrizione del neonato.

Queste conclusioni sono emerse dal  Maternal & Child Nutrition study. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti