Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I ricordi si adeguano all'andamento della relazione

di
Pubblicato il: 11-11-2014

Sanihelp.it -  Uno studio condotto presso l’università dell’Illinois e pubblicato sulla Personal Relationships ha evidenziato come i ricordi di coppia seguono un andamento differente e più o meno diverso dal reale a seconda di come si evolve il rapporto di coppia.

Nello studio sono state coinvolte 232 coppie non sposate eterosessuali, impegnate in una relazione stabile da circa due anni.

I ricercatori hanno seguito le sorti della  storia dei partecipanti allo studio per 9 mesi consecutivi e hanno cercato di capire quali ricordi la coppia conservasse della loro storia scoprendo che le coppie che si stavano impegnando seriamente e che pensavano al matrimonio ricordavano la loro storia con chiarezza e con ricordi aderenti alla realtà dei fatti e simili sia per il maschio che per la femmina; le coppie in stagnazione invece ricordavano in maniera distorta la relazione e in maniera differente per lui e lei.

Le coppie in rotta di collisione, infine, hanno evidenziato ricordi sulla loro relazione distorti e volti a tentare di dare una spiegazione al perché la relazione continuasse nonostante i problemi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti