Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Uso improprio delle lenti a contatto e rischio cheratite

di
Pubblicato il: 18-11-2014

Sanihelp.it - Un interessante report pubblicato a novembre dallo U.S. Centers for Disease Control and Prevention's Morbidity and Mortality Weekly Report ha evidenziato come milioni di americani fanno uso di lenti a contatto, ma spesso le usano impropriamente e per questo ogni anno ci sono migliaia di accessi al pronto soccorso a causa di infezioni agli occhi.

Per la redazione di questo report sono stati utilizzati i dati di 3 banche dati sugli accessi agli ambulatori medici e al pronto soccorso e su 930000 casi ben 58000 riguardavano infezioni agli occhi.

Il 63,3% di questi pazienti erano di sesso femminile, è stata riscontrata per loro una cheratite ovvero un processo infiammatorio di tipo infettivo a livello della cornea dovuta, il più delle volte, ad un uso troppo prolungato delle lenti a contatto o ad una loro non accurata pulizia.

Dal report è anche emerso che la cheratite è stata riscontrata indifferentemente dall’età cioè è stata diagnosticata in uguale percentuale in ragazzi, giovani e anziani. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti