Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Maternità

Cameron Diaz e Paola Barale: niente figli per scelta

di
Pubblicato il: 18-11-2014

Entrambe bionde, entrambe belle, entrambe senza figli. Vip che non solo non sonno mamme, ma che, assicurano, neppure vogliono diventarlo. I motivi della loro scelta.

Cameron Diaz e Paola Barale: niente figli per scelta © Web

Sanihelp.it - Oggi parliamo di non mamme vip, quelle celebrity che non hanno figli perché così hanno deciso. Una scelta, quella di non mettere al mondo la prole, che ha generalmente motivazioni ben precise, tanto chiare e forti come quelle che spingono invece altre donne a diventare madri.

A livello internazionale, è Cameron Diaz a essere tornata recentemente  più volte sull’argomento, prima a marzo in un’intervista rilasciata a Vanity Fair e a novembre all’Esquire. L’attrice, 41 anni, così spiega il perché non voglia eredi:  «Avere figli significa molto lavoro in più. Essere responsabili di altre vite oltre la tua... non me la sono sentita. E questo mi ha reso le cose più facili. Un bambino c'è tutto il giorno, ogni giorno, per diciotto anni.  Non avere figli può aver reso le cose più semplici, ma non è comunque una decisione facile. Mi piace proteggere le persone, ma non ho mai sentito la spinta a essere madre».

E interpellata sul fatto che c’è anche un punto di non ritorno, quando non procreare diventa non più e non solo una scelta ma anche un’inevitabile conseguenza degli anni che passano, aggiunge: «Non poter più procreare è, anche quello, un evento naturale. Di più: è un’opportunità per prendere l’amore che metteresti nel crescere tuo figlio e incanalarlo nella generosità, nella capacità di essere di servizio agli altri. È la mia passione: prendermi cura di chi mi circonda».

Tra le vip italiane, anche Paola Barale, durante una recentissima intervista a Verissimo, ha rivelato di non desiderare la maternità, pur con meno fermezza rispetto alla Diaz: «Non penso che farò un bambino. Non è un mio desiderio primario e in tredici anni di relazione con Rax (Degan ndr) è capitato che ne parlassimo e posso dire che a lui l’idea di un figlio potrebbe piacere più che a me».

La showgirl, che ha 47 anni, ha spiegato così la sua decisione: «Non sono mamma per scelta, forse un po’ per mancanza di coraggio e forse perché sarei troppo apprensiva». E chissà che magari il coraggio non le venga. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti