Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Non si smette di fumare per paura di ingrassare

di
Pubblicato il: 21-11-2014

Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso l’Health Promotion Department di Osaka in Giappone molte persone non smettono di fumare perché hanno paura di ingrassare molto non appena lasciato il vizio.

Gli autori dello studio hanno perciò confrontato i dati relativi a 1305 adulti che avevano smesso di fumare con quelli di 2803 fumatori.

L’età media dei partecipanti a questo studio è stata di 54 anni e tutti i pazienti sono stati seguiti fra il 1997 e il 2013.

Fra i pazienti che hanno smesso di fumare 362 non sono aumentati di peso, 458 non hanno preso più di 2 kg di peso e 485 hanno messo su più di 2 kg.

Nonostante i kg eventualmente guadagnati i non fumatori hanno visto scendere il loro tasso di mortalità rispetto ai fumatori: per chi ha smesso senza ingrassare il rischio morte è sceso rispetto ai fumatori del 34%; quelli che non hanno preso più di 2 kg hanno evidenziato un calo della mortalità rispetto ai fumatori del 49% e anche quelli che hanno messo più di 2 kg hanno visto scendere il loro tasso di mortalità del 26%. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti