Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Influenza del gruppo sul consumo di alcol nei giovani

di
Pubblicato il: 25-11-2014

Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso l’Indiana University's School of Public Health e presentato al meeting annuale dell’American Public Health Association per scoraggiare l’abuso di alcol nei ragazzi è importante  avere amici che non bevono.

Secondo questo studio più che le politiche e le campagne di sensibilizzazione nei confronti del consumo responsabile di alcol frequentare un gruppo di amici che non abusano di alcol riesce a redimere dall’abuso anche chi ne fa un consumo eccessivo.

Il gruppo in pratica influenza e condiziona fortemente il comportamento degli adolescenti anche in fatto di alcol: lo studio suggerisce ai genitori che si accorgono di avere figli adolescenti che bevono alcol di invogliarli a frequentare amici che non bevono perché questa è la migliore soluzione per scoraggiare un consumo che in così tenera età non fa che nuocere alla loro salute.

Per i giovanissimi, infatti, quello che conta di più è il parere e l’atteggiamento non tanto dei loro coetanei, ma delle persone che compongono il loro gruppo di amici. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti