Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale operatori del settore

A Bologna tutte le novità del wellness

di
Pubblicato il: 25-11-2014

Dal 19 al 21 febbraio 2015 andrà in scena a Bologna Forum Club, un'occasione unica di formazione e aggiornamento dedicata ad istruttori, imprenditori e professionisti del settore salute

A Bologna tutte le novità del wellness © Thinstock

Sanihelp.it - Il fitness rappresenta un settore in costante evoluzione e crescita, che non conosce crisi: secondo i dati recentemente raccolti dal Centro Studi Bnl-AICEB dell’Università Milano Bicocca, in Italia sono circa trentamila le strutture dedicate a movimento e benessere tra palestre, centri wellness, spa e centri estetici, con oltre settantamila addetti. I clienti annui si aggirano intorno ai 18 milioni per un fatturato di 10 miliardi di euro all’anno. Numeri che, in un periodo storico come quello che stiamo attraversando, costituiscono una boccata d’aria.

Per chi ha fatto della propria passione per lo sport ed il wellness, una professione a tutti gli effetti, tenersi aggiornato su nuove tendenze, macchinari, opportunità e tecniche di gestione della propria struttura, diventa allora fondamentale per continuare a crescere e a riscuotere successo.

Sono tante le occasioni offerte agli operatori del settore in questo senso, che si susseguono durante l'arco dell’anno. Ad inaugurare il fitto calendario degli appuntamenti del 2015 sarà un evento dal respiro internazionale, il Forum Club di Bologna, che conterà ben 150 aziende presenti nell’area espositiva e tre giornate di congressi formativi, animate dalla presenza di relatori di spicco. Un evento che l’anno scorso ha richiamato ben 7.000 visitatori e 800 partecipanti ai congressi.

La sedicesima edizione si terrà dal 19 al 21 febbraio ed occuperà due sedi distinte: la Fiera, con l’Expo dedicato a fitness e wellness, e il Palazzo Congressi destinato alla formazione. Un nutrito programma di workshop gratuiti per i visitatori, organizzati dalle aziende e dalle associazioni, chiuderà il cerchio degli appuntamenti. 

Tra i relatori della tre giorni di congressi, tanto per citarne alcuni, ci sarà Carlo Cecchinato, grande campione del rugby, e direttore dal 2010 della FIR (Federazione Italiana Rugby) che interverrà in una sessione dedicata al team building ed alla motivazione. Dall’Olanda è atteso invece Theo Hendriks, che porterà al Forum la sua pluriennale esperienza come proprietario e manager di club di enorme successo, all’interno di un incontro dedicato all’analisi delle opportunità di business oggi. A dare prestigio alla manifestazione sarà anche la presenza di Costance Ruiz, che affronterà temi molto caldi per il settore: come costruire e mantenere una squadra affiatata e come configurare lezioni di gruppo in grado di assicurare agli iscritti risultati tangibili in tempi rapidi.

In concomitanza con il Forum Club, nel padiglione 19 della Fiera, largo spazio avrà anche tutto ciò che ruota attorno all’ambiente acqua grazie all’evento gemello ForumPiscine. Asciutto o bagnato, l’importante è che sia fitness.

     



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ufficio stampa ForumClub

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti