Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuove tendenze del make up

I nuovi fondotinta, come una seconda pelle

di
Pubblicato il: 02-12-2014

Sono fluidi, leggeri, facili da stendere, arricchiti di particelle di luce e ingredienti idratanti e antietà. Impossibile chiedere di più a un fondotinta.

I nuovi fondotinta, come una seconda pelle © Thinstock

Sanihelp.it - «Le donne che cercano perfezione ed effetto pelle nuda vogliono: un risultato ultranaturale, una pelle perfezionata, un finish  radioso, un’assoluta leggerezza sulla pelle e una texture impercettibile», afferma Giorgio Forgani, International Make up Artist di Pupa Milano.

È chiedere troppo? Con i nuovi fondotinta fluidi no. Sono dotati di tecnologie ottiche d’avanguardia, che uniscono speciali pigmenti high-tech che si fondono perfettamente con la pelle, senza modificare il colorito originale del viso ma esaltando il naturale splendore della pelle, a particelle soft-focus che riflettono la luce in modo studiato, per illuminare le zone d’ombra sul volto.

Assicurano una coprenza efficace ma discreta, che c’è ma non si vede, e un effetto illuminante che dona al viso un tocco in più. Completano le formule, specifici attivi idratanti, protettive e antietà, per dare al make up anche una valenza di trattamento.

Che ormai le basi del trucco debbano essere leggere e impercettibili, effetto seconda pelle, lo dimostrano anche le ultime passerelle. Alla sfilata di Victoria Beckham durante la Fashion Week di New York, Pat McGrath, Global Creative Design Director di Max Factor, ha truccato le modelle utilizzando i nuovi fondotinta, per dare ai volti un look nude che incarnasse perfettamente lo spirito sofisticato ma non eccessivo della collezione.

Alcune ricerche dimostrano che dopo l’utilizzo di fondotinta illuminanti le donne notano effetti diversi rispetto a quelli desiderati, come una pelle appesantita, mascherata oppure molto opaca.

Le nuove formule sono create appositamente per donare luminosità alla pelle e garantirne una copertura uniforme, senza farsi notare. L’esclusiva texture ultra leggera, senza peso, si fonde perfettamente con il viso, offrendo un effetto pelle nuda su misura e lasciando una sensazione di seta sul viso.

Per l’applicazione, Rebecca Restrepo, Global Make Up Artist Elizabeth Arden, consiglia di procedere così: «dosare una piccola noce sul dorso della mano, poi, con l’aiuto di un pennello da fondotinta o la punta delle dita, prelevarne quantità minime e stenderle dolcemente sulla pelle, partendo dal centro del viso verso l’esterno. Questo evita che la pelle appaia secca o dal colorito non uniforme.

Infine mimetizzare bene il prodotto lungo l’attaccatura dei capelli e la linea del mento grazie all’uso una spugnetta asciutta, per un look opacizzato senza imperfezioni».

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:


© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti