Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Donna

Tanti amici uomini? Sesso migliore con il partner

di
Pubblicato il: 02-12-2014

A dirlo uno studio neozelandese. Il compagno avrebbe timore di essere tradito e scatterebbe quindi una sorta di competizione inconscia con gli amici di lei. A tutto vantaggio della donna.

Tanti amici uomini? Sesso migliore con il partner © Thinstock

Sanihelp.it - Una buona notizia per tutte quelle donne che hanno, nella loro cerchia di amici, numerosi maschi: secondo una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Journal of Comparative Psychology, l’amicizia maschile ha su di loro un effetto benefico, o meglio sulla loro vita sessuale. Non stiamo parlando di un’amicizia con benefit, perché a risentire positivamente è la relazione sessuale con il proprio partner, fidanzato, compagno, marito che sia.

I ricercatori della Oakland University che hanno realizzato lo studio, hanno voluto indagare per la prima volta anche negli uomini la cosiddetta competizione spermatica, cioè l’antagonismo tra maschi per la fecondazione delle femmine che in alcune specie animali si traduce appunto in un maggior numero di accoppiamenti, per aumentare le probabilità di successo. 

Hanno posto a 393 uomini impegnati in relazioni eterosessuali stabili da almeno due anni una serie di domande relative alla partner e alle sue relazioni amicali con altri uomini (per esempio:  «La trovi attraente?»,«Quanti amici maschi o colleghi pensi che lei abbia?», «Pensi che loro la trovino attraente?», «Quante volte avete fatto sesso nell'ultima settimana?»).

Analizzando le risposte, è emerso che gli uomini con una partner con molti amici maschi erano anche quelli che praticavano più sesso con lei, se percepivano che fosse ritenuta particolarmente attraente dagli altri uomini della sua vita.

Questo si spiegherebbe come conseguenza del timore di essere traditi: se l’uomo sente che la donna possa essergli infedele è portato a fare più sesso con lei. Insomma, scatta una sorta di competizione con gli altri uomini della sua vita, anche se a livello spesso inconscio.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Journal of Psychology Comparative

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.73 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti