HomeAnimaliAnche i pet mangiano Gluten Free

Anche i pet mangiano Gluten Free

Snack

Il morbo celiaco non è solo un problema diffuso tra gli uomini ma sta diventando frequente anche tra i nostri amici animali. Il termine celiachia deriva dal greco κοιλιακός che significa addominale e da κοιλία che significa addome, ventre.


È una malattia autoimmune dell’intestino tenue ed è causata da una reazione alla gliadina, una prolammina (proteina del glutine) presente nel grano e da proteine simili che si trovano  principalmente in cereali come orzo e segale.

Proprio per questa sempre maggiore diffusione della malattia in ambito veterinario, molte aziende creano prodotti adatti ad animali celiaci.  8in1, marchio leader nel settore degli snack e treats per cani, ha deciso di lanciare sul mercato la nuovissima linea 8in1 Minis, snack premio adatti a cani di tutte le taglie.

Attraverso quattro deliziose varietà di gusto, Lamb & cranberry, beef & apple, chicken & carrot, rabbit & herbs, l’azienda ha scelto di andare incontro alle necessità dei nostri amici a 4 zampe attraverso prodotti di alta qualità per il loro benessere garantendo così una dieta equilibrata.

I 4 prodotti, infatti, sono accomunati da tre importanti caratteristiche che li rendono innovativi e allo sesso tempo unici nel panorama degli snack per cani.

Innanzitutto sono stati studiati per non contenere glutine, per quei cani che dovessero presentare questa intolleranza, non contengono zuccheri aggiunti, che li rende i perfetti alleati nel contrasto di eventuali disturbi come carie e diabete, infine contengono basse quantità di grassi allo scopo di prevenire problemi come obesità e disturbi cardiaci.

Sanihelp.it – 

Sono stati introdotti ingredienti che aiutano a mantenere in salute il nostro amico a 4 zampe. Ad esempio i mirtilli rossi sono uno strumento efficace nella prevenzione delle infezioni alle vie urinarie, la scelta della carne di coniglio fornisce una valida fonte proteica alternativa rispetto ad altre qualità di carne, la presenza di carote previene disturbi intestinali, mentre la mela consente di ridurre il contenuto di calorie all’interno dello snack, rendendolo così particolarmente indicato per cani in sovrappeso

In formato 100g, gli snack 8 in 1 Minis sono un’ideale supporto, durante la giornata, per l’attività motoria dei cani che hanno bisogno di una fonte energetica gustosa e salutare, aspetto reso possibile grazie ad una meticolosa valutazione nella selezione e nell’utilizzo delle materie prime che compongono ciascun prodotto.

Fabio Degl’Innocenti, Responsabile marketing della Divisione Pet di Spectrum Brands Italia, commenta: «Con gli 8in1 Minis vogliamo offrire ai consumatori gustosi snack premio di alta qualità, gluten-free, senza zuccheri aggiunti e ad un basso contenuto di grassi tanto da soddisfare i palati dei cani senza compromettere la loro salute, per noi principio cardine che sta alla base della nostra filosofia aziendale.»

Provate anche voi i nuovi snack gluten free per il vostro amico peloso.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...