Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nascite

Doppio fiocco a Monaco

di
Pubblicato il: 16-12-2014

Sono nati, con parto cesareo, i gemellini del principe Alberto e della moglie Charlène: un maschietto e una femminuccia.

Doppio fiocco a Monaco © Web

Sanihelp.it - «La coppia principesca ha l’immenso piacere di annunciare la nascita dei figli : Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier»: con questo messaggio via Twitter, del 10 dicembre scorso alle 19 e 42, il Principato di Monaco ha annunciato ufficialmente la nascita dei gemelli figli del principe Alberto e della moglie Charlène, un maschio e una femminuccia. Un annuncio tanto atteso sin dal giorno del matrimonio della coppia, avvenuto nel 2011.

Entrambi i neonati, in quanto figli legittimi del principe regnante, sono, infatti, eredi al trono: Jacques, come maschio, è il primo in linea di successione oltre che Marchese des Baux en Provence, mentre Gabriella, nominata contessa de Carladès en Auvergne, è la seconda. Se fossero stati dello stesso sesso, l’ordine di successione sarebbe stato quello di nascita. Alberto ha già due figli, Jazmin Grace di 22 anni e Alexandre di 10: saranno suoi eredi, ma, in quanto illegittimi, secondo la legge monegasca non possono aspirare al trono.

Jacques e Gabriella, che secondo voci mai davvero confermate potrebbero essere stati concepiti con la fecondazione assistita, sono nati con parto cesareo, al Centre Hospitalier Princesse Grace di Monaco, attorno alle 17: la piccola è venuta alla luce per prima, alle 17 e 04, seguita dal fratellino dopo due minuti.

Pare che il parto fosse stato fissato per la seconda metà di dicembre e sia quindi avvenuto in anticipo di un paio di settimane. Sembra comunque che tutto sia andato per il meglio. E la nascita è stata accolta da 42 salve di cannone, 21 a testa: un piccolo strappo alla tradizione, che prevedeva 21 colpi per le bambine ma ben 102 per i maschietti. Le sirene delle navi ancorate al porto del Principato hanno suonato per 15 minuti il loro benvenuto, così come le campane di tutta Monaco.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti